Chiller idroniomici con raffreddamento ad aria da noi in arrivo una pioggia di sconti. DIsponibili con garanzia e Manutenzione. Contattaci nel modulo in basso per ricevere informarmazioni senza impegno sulla nostra ampia gamma di prodotti
e stazioni d’aria compressa (*) della serie SXC sono state concepite da Kaeser per le imprese artigiane. Tutti i componenti necessari per l’alimentazione di aria compressa trovano posto in soli 0,62 m², sotto una robusta cappottatura in polietilene: un compressore a vite con profilo SIGMA, un essiccatore frigorifero e un serbatoio dell’aria compressa.
Prestazioni delle stazioni d’aria compressa della serie SXC:
Pressione: 8, 11 o 15 bar
Range di portata volumetrica: 0,26 – 0,80 m³/min
I vantaggi
Basta collegare e mettere in funzione:
Gli interventi per la posa delle tubazioni e l’installazione dei nostri sistemi completi sono minimi. Tutto ciò di cui la stazione ha bisogno è un collegamento elettrico e un allacciamento alla rete di distribuzione. Quindi si può iniziare subito a lavorare.
Protezione dai danni della corrosione:
grazie all’essiccatore frigorifero integrato, la stazione d’aria compressa fornisce aria compressa di alta qualità e protegge utensili e macchine dai danni causati dalla corrosione.
Facile manutenzione:
È sufficiente sollevare la leggera cappottatura in PE sinterizzato, per avere agevole accesso a tutti i punti di manutenzione. Lo scaricatore di condensa a controllo elettronico può essere ispezionato attraverso una griglia. La manutenzione è semplice ed efficace.
La gamma CWB è formata da refrigeratori d’acqua condensati ad aria con ventilatori assiali per installazione esterna.
Il progetto CWB comprende 12 modelli base che coprono potenzialità frigorifere da 140 a 570 kW.
Grazie alle molte opzioni disponibili, le unità CWB possono essere configurate secondo le esigenze delle più svariate applicazioni e condizioni di lavoro.
Esiste, inoltre, una serie dedicata alla funzione Free Cooling con potenze da 70 a 280 kW.
La serie di refrigeratori/pompe di calore CWE/HWE condensati ad aria con ventilatori assiali è costituita da 19 modelli base, che coprono potenze frigorifere da 13 a 141 kW.
È stata studiata specificamente per soddisfare le richieste di applicazione nel settore industriale e fornire un accurato controllo della temperatura dell’acqua refrigerata e calda con assoluta affidabilità di funzionamento continuo.
La serie di refrigeratori CWT è stata studiata specificamente per soddisfare le richieste di applicazione nel settore industriale e fornire un accurato controllo della temperatura dell’acqua refrigerata con assoluta affidabilità di funzionamento continuo.
La gamma è costituita da 16 modelli con potenze frigorifere da 7 a 128 kW ed è progettata per l’installazione all’esterno.
FR COMPPRESSORI propone un’ampia gamma di unità da 4 kW a 22 kW, dichiarate con acqua a -25°C e
ambiente a +25°C. A causa delle basse temperature richieste è necessario addizionare il glicole all’acqua
I Gruppi di refrigerazione d’acqua della serie GXA sono unità con condensazione ad aria, disponibili nella versione
con serbatoio interno (versione “C”) o per accumulo esterno (versione “V”). La serie GXA è particolarmente indicata
per il raffreddamento di macchine quando la temperatura di set point è particolarmente bassa ( tra -25°C e -5°C).
Inoltre è adatta a soddisfare le esigenze di sostenibilità ambientale visto l’utilizzo di un gas refrigerante a ridotto
GWP rispetto ai gas normalmente utilizzati per queste applicazioni.
La nuova gamma di refrigeratori QBE è stata studiata specificamente per soddisfare le richieste di applicazione nel settore industriale e fornire un accurato controllo della temperatura dell’acqua refrigerata con assoluta affidabilità di funzionamento continuo (grazie all’opzione valvola di bypass caldo). Particolarmente indicata per il raffreddamento di processo dedicato a stampaggi ed estrusione in plastica, taglio laser, meccanica di precisione, farmaceutica, industria alimentare et…
La gamma è costituita da 12 modelli con potenze frigorifere da 2 a 25 kW ed è progettata per l’installazione all’esterno (QBE002 esclusa e QBE 003÷007 in opzione).
La nuova serie CWB FC è progettata per i processi industriali e gli impianti di condizionamento dell’aria che necessitano di refrigerazione durante tutto l’anno. Risparmio energetico e riduzione dei costi di raffreddamento sono i vantaggi principali di un refrigeratore con free-cooling integrato. Le sezioni aerauliche Refrigeratore e Free Cooling sono completamente separate, per consentire una regolazione ottimale delle due modalità operative.
La gamma include 8 modelli con capacità frigorifere comprese tra 80 e 240 kW ed è progettata per l’installazione esterna.
Il sistema Free Cooling permette di ottenere, completamente o parzialmente, la capacità frigorifera normalmente fornita dal ciclo refrigerante. Quando la temperatura ambiente esterna è di almeno 5K inferiore a quella dell’acqua di ritorno dall’impianto, le batterie free cooling possono raffreddare parzialmente o totalmente la portata d’acqua.
L’operazione di free cooling garantisce un risparmio energetico che aumenta con l’aumentare della differenza tra la temperatura dell’acqua da refrigerare e quella dell’ambiente esterno.