La domanda di cibo è in aumento a causa di una popolazione globale in crescita, soprattutto nei paesi emergenti. Le condizioni meteorologiche estreme causate dal cambiamento climatico hanno un impatto negativo sugli ecosistemi naturali e sui terreni adatti alla coltivazione, causando anche disastri naturali. In un tale contesto, le infrastrutture che collegano produzione, trasporto e consumo saranno indispensabili per fornire in futuro un approvvigionamento stabile di cibo a varie regioni.
FR Compressori sostiene la fornitura di un approvvigionamento alimentare stabile attraverso una catena del freddo produzione-trasporto-consumo che distribuisce cibo fresco a una temperatura costante e bassa nei luoghi di stoccaggio. Ciò avviene attraverso la progettazione, la costruzione e le tecnologie di ingegneria in tutto il mondo per vari sistemi di celle frigorifere che coprono una vasta gamma di esigenze, come il preraffreddamento dei prodotti agricoli di post-produzione, il congelamento di carne, pesce e alimenti trasformati e lo stoccaggio nella distribuzione processi.
A seconda della cella frigorifera, lo stato dei prodotti, l’ambiente circostante e le velocità operative variano. Per realizzare una cella frigorifera ottimizzata, è necessaria un’ampia gamma di conoscenze e competenze. Non solo know-how relativo alle apparecchiature di raffreddamento, come aria condizionata pressurizzata per prevenire l’intrusione di aria esterna, controllo dell’umidità per prevenire la condensa dell’umidità e mantenere la qualità degli articoli immagazzinati, nonché migliorare l’ambiente di lavoro, know-how nella costruzione, movimentazione dei materiali , e anche l’umidità interna è richiesta.
Per realizzare una cella frigorifera ottimizzata con il valore aggiunto richiesto FR Compressori visualizza con attenzione l’equilibrio totale della struttura e seleziona con attenzione sistemi e apparecchiature progettati con piena considerazione di sicurezza ed efficienza economica.
Più del 60% dell’energia utilizzata nelle celle frigorifere è destinata all’alimentazione delle apparecchiature di raffreddamento. È possibile realizzare una cella frigorifera a risparmio energetico riducendo la quantità di energia utilizzata dall’attrezzatura. Il consumo di energia può essere soppresso attraverso la progettazione dell’impianto, il controllo della velocità di funzionamento delle apparecchiature e l’efficienza energetica dei sistemi e delle apparecchiature dell’impianto di raffreddamento.
Fr Compressori ti aiuta a progettare e a soddisfare le celle frigorifere utilizzando i refrigeranti e i sistemi più adatti (tipo a espansione diretta, tipo allagato, tipo di pompa del liquido, tipo di salamoia indiretta, ecc.) In base alla scala dell’impianto e all’intervallo di temperatura richiesto. Inoltre, calcoliamo anche tutti i carichi termici che si verificano nelle celle frigorifere e impieghiamo soluzioni sfaccettate per realizzare il risparmio energetico nell’intero impianto di conservazione frigorifera insieme ai nostri clienti. Le soluzioni includono barriere d’aria per prevenire l’intrusione di calore e isolamento termico per ridurre il carico di calore proveniente dalle pareti della struttura.
I prodotti alimentari che non sono stati mantenuti alla temperatura ottimale durante tutta la catena del freddo perdono la loro freschezza e non possono essere consumati. Anche nell’improbabile caso di un malfunzionamento dell’unità di refrigerazione, siamo in grado di supportare il funzionamento stabile delle celle frigorifere con la nostra rete di assistenza globale. E per le vecchie apparecchiature, possiamo proporre il rinnovo delle relative apparecchiature come refrigeratori e compressori per funzionare alla massima capacità.