fbpx

Compressori ad uso Alimentare perchè scegliere un compressore scroll

compressori oilfree

l’emissione di rumore del compressore scroll è significativamente inferiore rispetto a tutta la tecnologia dei compressori esistente. Il ciclo di compressione completo richiede 2,5 giri, comprese le fasi di aspirazione, compressione e scarico, che si svolgono simultaneamente e forniscono un flusso costante di aria senza pulsazioni. Il compressore scroll offre un funzionamento fluido e privo di vibrazioni grazie al suo elemento scroll, che non ha quasi nessuna variazione di coppia rispetto a un compressore a pistoni. Il design semplice del compressore scroll con una sola parte mobile (quindi privo di attrito) lo rende altamente affidabile e più silenzioso rispetto al compressore a pistoni equivalente o al più tradizionale compressore rotativo a vite. Compressori scroll modulari e digitali I compressori Scroll con tecnologia a flusso variabile apportano i vantaggi e la flessibilità di un sistema modulare

 

Il compressore d’altra parte, ha un design meccanico che adatta la potenza del compressore ai requisiti di raffreddamento dell’intero processo. Il compressore scroll digitale viene utilizzato principalmente nei sistemi di refrigerazione e condizionamento per garantire un controllo preciso della temperatura. Quando le temperature vengono mantenute stabili durante il trasporto degli alimenti, ad esempio, ciò si traduce in una migliore qualità degli alimenti.

La scelta di un compressore scroll dipende in definitiva dalle dimensioni, dalla portata e dai requisiti di qualità della vostra applicazione. Prima di scegliere qualsiasi tipo di compressore, è importante capire la dimensione e la tecnologia corrette per le tue esigenze di aria compressa, partendo dal fatto che tu abbia bisogno di un compressore oil-free o lubrificato.

Per maggior informazioni contattaci pure