fbpx

Compressori per l’industria alimentare e agroalimentare come sceglierlo

vite compressorie

FR Compressori è il tuo partner strategico per la tua fabbrica alimentare

Grazie alle nostra esperienza con i prestigiori Marchi Parmareggio e Mutti nati dall’esperienza Kaeser in italia.

Kaeser ha provveduto a fornire proprio a Parmareggio un impianto di aria compressa ottimamente dimensionato: due compressori a vite lubrificati Kaeser modello CSD, uno on-off e uno a velocità variabile SFC, con inverter, rispettivamente da 45 e 75 kW.

La macchina di base on/off funziona alla massima efficienza alla portata massima, mentre quella con inverter funge da unità di punta. Questa macchina, secondo i dettami Kaeser, deve essere sempre la più grande all’interno di un’ “accoppiata”, perché è quella che interviene per prima. Essa funziona fino alla massima portata, decelera e fa intervenire la macchina on-off al massimo della portata e, quindi, al massimo dell’efficienza.

Compressori per l'industria alimentare e agroalimentare come sceglierlo 1
Successivamente, il compressore a velocità variabile svolge la funzione di macchina “di punta”, modulando la produzione di aria compressa secondo la domanda delle utenze.
A seguito dell’intervento di Kaeser all’interno dello stabilimento di Parmareggio, l’aria compressa viene prodotta in un’unica sala compressori – completamente nuova – per essere poi veicolata nei due stabilimenti: l’aria essiccata viene prefiltrata attraverso filtri serie KB e, successivamente, con micro-filtri a carboni attivi serie KEA di Kaeser.

Compressore Oil Free e Filtri e Centralina di controllo

Noi di FR Compressori sceglio e implementiamo le migliori combinazioni di impianto lasciando nell’ambiente di stoccaggio 0 residui. Per questo potra scegliere per la vostra fabbrica del settore agroalimentare la migliore combinazione di compressore privi di lubrificazione ad olio riducendo anche in fase di manutenzione la dispersione di qualsi componente oleoso nocivo con sistemi di controllo di Aerosol.

Compressori per l'industria alimentare e agroalimentare come sceglierlo 2

Garanzia di manutenzione e supporto contro il fermo macchina, particolarmente devastante per l’industria a ciclo continuo come nel settore bevande. Strutturiamo inoltre impianti per il recupero del calore e per il risparmio energetico fino ad recupero e un risparmio di oltre il 30%la bolletta energetica.

Quali sono gli usi di un compressore adatto per l’industria alimentare:

  •  Conservazione di prodotti alimentare anche in barattolo e tetrapak
  •  Pulizia e raffreddamento di prodotti da forno,
  •  Pulizia dei supporti o scorie negli impianti di trasporto a carrello e a nastro
  •  Imbottigliamento bevande
  • Supporto alle macchine alimentari.

Compressori e Refrigeratori una combinazione Eccellente

Risparmia sull’acquisto di un compressore abbinando i nostri chiller. Le nostre combinazioni sono studiate per ridurre drasticamente la bolletta energetica e la dispersione e il consumo di gas naturale.

Contattaci per maggiori informazione e per una consulenza senza impegno