Disinfezione e deodorazioni ambienti

I Generatori di ozono sono utilizzati con successo per la disinfezione, sanificazione e deodorazione di ambienti confinati. Essi rappresentano una soluzione allo stesso tempo innovativa, sicura ed efficace per contrastare tutta una serie di agenti patogeni ed insetti infestanti. L’utilizzo di ozono per la sanificazione e deodorazione di ambienti confinati, garantisce una resa eccellente. Il processo infatti richiede un tempo molto ridotto ed agisce su uno spettro di sostanze più ampio rispetto a molti agenti chimici. Di contro, finito il trattamento (15-30 minuti) l’ozono residuo tenderà a trasformarsi autonomamente in ossigeno, non lasciando alcun residuo della sua azione. Per tale motivo le applicazioni con ozono sono naturali e rispettose dell’ambiente. Si utilizza infatti un gas già normalmente presente in natura.

Il dispositivo viene fatto funzionare per soli 10/30 minuti, disinfettando ed eliminando tutta la carica biologica presente (Virus, Batteri, Spore, Muffe, Acari). Non è necessario inserire alcun prodotto aggiuntivo, l’ozonizzatore provvederà ad erogare gas una volta collegato alla linea elettrica. I consumi energetici di questo tipo di attrezzature sono molto contenuti ed equiparabili a quelli di una lampadina (40 W). Pesi dell’ordine di 2/5 kg ed ingombri ridotti, ne consentono un’ estrema mobilità e facilità di utilizzo.

L’ozono è un eccellente mezzo di contrasto anche nell’eliminazione degli odori. E’ particolarmente indicato per deodorare ambienti confinati, in cui vi sia passaggio di persone. Essendo un gas infatti, riesce a penetrare senza difficoltà sia nei luoghi più inaccessibili che all’interno dei tessuti. Grazie alla sua fortissima capacità ossidativa, l’ozono riesce ad inattivare le molecole responsabili degli odori. Il sistema è stato testato con enorme successo, ad esempio, nelle camere di hotel per la puzza di fumo di sigaretta, nelle cliniche o case di cura, negli studi veterinari, nelle cucine dei ristoranti per eliminare la puzza dei fritti ecc.

un mondo più verde