fbpx

Tutti i segreti della manutenzione dei compressori d’aria ora svelati

Il vostro sistema industriale di aria compressa e gas costituisce un investimento importante e un contributo significativo al funzionamento efficiente e produttivo. Mantenere il compressore d’aria in condizioni ottimali dovrebbe essere in cima alla lista delle attività di manutenzione. Fortunatamente, questi cavalli da lavoro industriali non richiedono molte risorse costose o dispendiose in termini di tempo per continuare a funzionare anno dopo anno.

Tuttavia, l’esecuzione di alcuni controlli, test, pulizie e regolazioni di routine contribuirà notevolmente a mantenere i compressori d’aria e di gas in buone condizioni, generando una serie di vantaggi: Tempo di attività massimo: la manutenzione programmata e preventiva può ridurre al minimo i tempi di fermo, in modo che la tua struttura continui a ronzare insieme alle attività che generano entrate. Efficienza energetica – Un compressore d’aria ben sintonizzato è un compressore d’aria efficiente. Richiede meno energia per fare il suo lavoro. I soldi che risparmi possono essere utilizzati per riempirti le tasche e costruire la tua attività. Vita più lunga –

La manutenzione del compressore d’aria è una polizza assicurativa economica. Spendere un po ‘ogni mese per la manutenzione riduce il rischio di un guasto catastrofico che costa migliaia di dollari in costi di riparazione o sostituzione. Sicurezza dell’operatore – Garantire che il compressore d’aria sia ben lubrificato, i filtri siano puliti e le parti funzionanti ridurrà il calore, le vibrazioni e la possibilità di malfunzionamenti che possono ferire i lavoratori.

Per maggiori informazioni compila il nostro modulo di contatti

 

La corretta manutenzione del compressore d’aria industriale rientra in quattro grandi categorie: filtrazione, lubrificazione, ispezione e stabilizzazione. Tutti controllano i contaminanti e garantiscono la qualità dell’aria, mantengono il funzionamento regolare dei macchinari, eliminano le condizioni che riducono le prestazioni e riducono le possibilità di guasti mantenendo un ambiente operativo adeguato.